Richiesta di estumulazione ed esumazione

Dettagli del documento

Modulo per richiedere l'estumulazione o l'esumazione di una salma, secondo quanto previsto dalla normativa vigente e dal Regolamento comunale.

Descrizione

Il modulo consente di presentare la richiesta di estumulazione o di esumazione di una salma, sia nei casi ordinari sia nei casi straordinari previsti dalla normativa vigente e dal Regolamento comunale di polizia mortuaria. L'istanza è sottoposta all'istruttoria dell'Ufficio competente, che verifica la sussistenza dei requisiti e delle autorizzazioni necessarie, nonché il rispetto delle disposizioni igienico-sanitarie applicabili.

Tipo documento Modulistica ,
Numero e data n. v del
Data di pubblicazione 21 Luglio 2026
Oggetto Modulo per richiedere l'estumulazione o l'esumazione di una salma, secondo quanto previsto dalla normativa vigente e dal Regolamento comunale.
Formati

word

Licenze effetto virale

Ufficio responsabile

Area 4 - Gestione ed Assetto del Territorio

L’Area Gestione ed Assetto del Territorio si occupa della ricezione e gestione delle Dichiarazioni di Inizio Attività Edilizia (DIA/SCIA), del rilascio dei Certificati di Destinazione Urbanistica e delle Autorizzazioni Edilizie. Gestisce le pratiche relative ad attività con impatto ambientale, verificandone la conformità urbanistica e ambientale. Coordina inoltre i procedimenti unici previsti dallo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), garantendo il corretto iter autorizzativo per interventi edilizi e produttivi. L’ufficio contribuisce alla pianificazione e allo sviluppo del territorio secondo le normative vigenti, assicurando il rispetto dei vincoli ambientali, urbanistici e paesaggistici.

Piazza Garibaldi, 1 - 04010, Sonnino, Latina