Autocertificazione degli impianti realizzati prima della Legge n. 46/1990

Dettagli del documento

Modulo per autocertificare la conformità degli impianti realizzati prima dell'entrata in vigore della Legge n. 46/1990, nei casi previsti dalla normativa vigente.

Descrizione

Il modulo consente di presentare l'autocertificazione relativa agli impianti realizzati prima dell'entrata in vigore della Legge 5 marzo 1990, n. 46, secondo le modalità previste dalla normativa vigente. La dichiarazione è utilizzata nei procedimenti edilizi e amministrativi nei casi consentiti dalla legge e deve essere compilata dal proprietario o dall'avente titolo, attestando la conformità dell'impianto e l'eventuale adeguamento ai requisiti di sicurezza previsti. L'istanza deve essere corredata dalla documentazione richiesta e presentata all'ufficio competente.

Tipo documento Modulistica ,
Numero e data n. v del
Data di pubblicazione 16 Luglio 2026
Oggetto Modulo per autocertificare la conformità degli impianti realizzati prima dell'entrata in vigore della Legge n. 46/1990, nei casi previsti dalla normativa vigente.
Formati

pdf

Licenze pubblico dominio

Ufficio responsabile

Area 4 - Gestione ed Assetto del Territorio

L’Area Gestione ed Assetto del Territorio si occupa della ricezione e gestione delle Dichiarazioni di Inizio Attività Edilizia (DIA/SCIA), del rilascio dei Certificati di Destinazione Urbanistica e delle Autorizzazioni Edilizie. Gestisce le pratiche relative ad attività con impatto ambientale, verificandone la conformità urbanistica e ambientale. Coordina inoltre i procedimenti unici previsti dallo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), garantendo il corretto iter autorizzativo per interventi edilizi e produttivi. L’ufficio contribuisce alla pianificazione e allo sviluppo del territorio secondo le normative vigenti, assicurando il rispetto dei vincoli ambientali, urbanistici e paesaggistici.

Piazza Garibaldi, 1 - 04010, Sonnino, Latina